Buon compleanno, LovelyScans!


Buongiorno a tutti!
Vi dirò la verità, non so bene come iniziare questo post, perché non pensavo che questa avventura tra blog e scans mi avrebbe portato fino a questo punto!
Oggi è passato esattamente un anno dal mio primo post in questo blog, dalla nascita del Lovely Scans, e non solo sono veramente felice di aver raggiunto questo traguardo, ma sono veramente tanto soddisfatta di quello che sono riuscita a fare finora e di come le cose si siano evolute fino ad oggi!
Quando ho cominciato ero una grandissima inesperta e incapace, devo ammetterlo, ma piano piano sono riuscita ad entrare meglio nel mondo delle scanlations, scoprendone i lati positivi e, ovviamente, anche quelli negativi.
Ora che accanto a me ci sono collaboratori veramente fidati e disponibili e una co-admin veramente fantastica, è come se sentissi di avere finalmente ingranato e di aver dato una svolta a questo sito rispetto a come era iniziato.
Non posso negare che i primi progetti che ho iniziato qui non solo sono sempre dello stesso genere, ma li avevo cominciati con molta meno consapevolezza, quasi come per aggiungere sempre più nomi nel blog... Dopotutto era tutta una novità, avevo tantissimo tempo libero, avevo tanta voglia di fare e cominciare cose nuove! Poi i miei gusti personali sono cambiati, sono cresciuti, e allo stesso modo sono cambiati i gusti in fatto di manga. La cosa che mi rende tanto contenta è vedere che voi lettori ci siete sempre, che mi avete "seguito" e che continuate a visitare/commentare il mio blog!
Una delle cose più belle dell'avere un blog è leggere i resoconti delle persone che passano di lì e interagiscono, in qualche modo, con te. Sapere i vostri pareri, leggere le vostre righe è sempre qualcosa di bellissimo e stimolante, per cui grazie veramente a tutti voi per il vostro sostegno e supporto, spero soltanto di non perdere nessuno di voi in futuro e di soddisfare sempre i vostri gusti con i progetti che vi proporrò!
Un grazie particolare a Sakura, per la cura costante della grafica del blog e per tutte le immagini dei progetti/loghi/crediti che ha creato per questo spazio web!

Release!

Visto che parliamo di cambiamenti di gusti, ecco che vi presento i manga che oggi festeggeranno insieme a voi il primo compleanno di questo blog!

Tomodachi Gokko: Come già detto nel post della scheda manga, questo progetto è veramente molto particolare. E' uno shoujo, e pertanto è pur sempre un manga per ragazze, ma si sofferma su temi molto delicati che comunque è giusto affrontare nel modo adatto. Il tema del bullismo viene spesso affrontato nei manga, ma mi piace in particolar modo la sfumatura che ha preso questo progetto (ovvio, altrimenti non l'avrei scelto xD). Midori, infatti, ha la possibilità di cambiare il suo destino, ma farà veramente quel cambiamento? Affronterà tutte le sue disavventure con un altro spirito o scapperà da ogni problema? Insomma, alla fine del capitolo 3 abbiamo giò una bella visuale dettagliata degli eventi, ma il futuro sarà un vero punto interrogativo... Grazie alla mia ormai immancabile societta per aver accettato di collaborare con me e per aver esaudito la mia richiesta ed aver tradotto in pochissimo tempo tutti i capitoli! Mi raccomando, passate a trovarla su UnderTheBlossomigCherryTrees. Grazie ovviamente anche al MatteiruScans e al SoundOfJewels per i permessi :)

Probability Investigator Mikoshiba Gakuto: Dallo stesso autore di Psychic Detective Yakumo! Oh mamma, questo manga quanto ci piace! Secondo voi cosa potrebbe succedere se mettessimo insieme delle indagini su un omicidio, dove la presunta colpevole pare abbia già confessato, e un matematico che inserisce in ogni singolo elemento leggi e teoremi? Forse niente, o forse tutto? La nostra protagonista, Niizuma, si ritrova a lavorare in una nuovissima squadra, l' "Investigazione speciale dell’unità contromisura", a fianco di un notissimo investigatore e di un tipo apparentemente strano, Mikoshiba, che non fa altro che darle della donna stupida e prevenuta. Ma perché? Leggete il primo capitolo per scoprirlo! Io e Sakura ci siamo subito innamorate dell'affascinante matematico, sicuramente farete la stessa fine anche voi! :3 Grazie a KaitoZero per i permessi :)

Momoiro Heaven: Esatto, da pochi giorni dalla mega release dei primi sette capitoli, vi rilascio ache il capitolo 8! E' un manga che mi sta prendendo tantissimo, quindi i lavori procedono veramente a gonfissime vele! Momoko e Ranmaru sono una coppia tanto tenera quanto simpatica, nel capitolo 8 ne vedrete delle belle **

Hitoribocchi wa Samishikute: Tranquilli, non esiste alcun sequel di questo manga! Ma come avevo anticipato diverso tempo fa, ho intenzione di rimediare ai miei bruttissimi errori di traduzione e editing in questo primissimo progetto, per cui oggi sostituirò il primo capitolo con nuove scans, decisamente più decenti e meglio lavorate ^_^

Novità!

E prima di lasciarvi alle release, ancora qualche novità riguardo i progetti futuri!

Innazitutto ringraziamo il team Acherryblossomisfalling per averci proposto una collaborazione per due one shot: 4-Gatsu no Hina e Natsu Yasumi Zero Zero Nichime. Sono veramente molto carine ed è stato un piacere accettare la loro proposta. I lavori per la prima one shot inizieranno presto, loro si occuperanno di tradurre ed io di editare. Grazie ancora, Yukiko e Joy ^_^

Vi presento, invece, alcuni nuovi manga futuri completamente del Lovely Scans:

Ano Hana: Questo manga, in realtà, è la versione scritta dell'anime. Proprio ieri sera io e Sakura abbiamo finito di vedere l'anime e... che bellissima tristezza :( è veramente un anime fantastico, ci siamo innamorate subito sia dei disegni sia della storia, triste e commovente, delicata e forte allo stesso tempo... E' la storia di sei bambini, amici d'infanzia, la cui vita un giorno viene sconvolta da un evento improvviso: Menma, una delle bambine, resta vittima di un incidente. Da quel momento gli altri cinque protagonisti si perdono di vista, fin quando non arrivano al liceo, praticamente non si parlano neanche più, ma a Jintan, il protagonista, succederà qualcosa di assolutamente inaspettato che gli sconvolgerà la vita!
Insomma, quando abbiamo scoperto che esisteva anche il manga e che nessun team italiano lo stava traducendo, non abbiamo potuto fermarci! Grazie al team asdf scans per averci concesso i permessi!

Cousin: Per questo manga dovete ringraziare la mia co-admin, Sakura, che l'ha scovato in qualche angolo e si è letteralmente appassionata della protagonista. Quest'ultima, una ragazza un po' sovrappeso, finito il liceo decide di trovarsi un lavoro dato che non ha alcuna voglia di proseguire negli studi. Lì incontrerà due persone che cambieranno il corso della sua vita e, si accorgerà che per  poter star bene con se stessa, deve prendere in mano la sua vita e cambiarla, cominciando proprio dal suo corpo. Il genere è Josei (il preferito di Sakura :3) siamo convinte vi catturerà subito!! Grazie al team J-Sis per i permessi!

Houkago: Dalla stessa autrice di Coelacanth, manga edito in Italia grazie a GP, una storia misteriosa di un professore che deve tenersi salva la vita! Il protagonista infatti, professore di matematica
di un liceo femminile, continua a rischiare la vita in seguito ad attentati anonimi che, fortunatamente, riesce ad evitare. Almeno fino a quando non si decide a voler capire chi ne è il colpevole... (Finalmente, oserei dire xD)
Sono stata spinta a fare questo manga perché ho letto l'opera edita in Italia della stessa autrice, Shimotsuki Kayoko, e sono rimasta assolutamente affascinata dallo stile della mangaka! Disegni bellissimi, storie accattivanti e misteriose... insomma, uno stile stupendo! Per fortuna gli inglesi hanno iniziato da poco il progetto, quindi è disponibile solo la prima parte del primo capitolo, e presto ci lavorerò su, sicuramente! Grazie a Shoujo-sense per i permessi!

Koe no Katachi: L'ultimo nuovo progetto che vado a presentarvi è, in realtà, una one shot. In genere io preferisco i manga composti da più volumi, ma quando ho letto questa one shot me ne sono subito innamorata! Si tratta anche qua di bullismo (forse sono un po' fissatella :p ma ci tengo tanto a questo argomento!) ma nei confronti di una ragazzina sorda. Purtroppo avvengono anche queste cose, non so con quale coraggio, ma il modo in cui viene affrontanto questo tema in questa one shot è veramente toccante, la fine mi ha letteralmente scaldato il cuore. Non vedo l'ora di poterci lavorare e di potervela presentare :3 Grazie a VillageIdiot per i permessi :)

Detto tuuuuutto questo, chiedo ancora scusa e passiamo subito alle release!

***

Kakuritsu Sousakan Mikoshiba Gakuto


Trama:
Niizuma Tomoki è stata riassegnata all' 
"Investigazione speciale dell’unità contromisura” 
dopo il suo mese di sospensione. Con la richiesta di 
accuratezza negli interrogatori, questo nuovo dipartimento 
è stato istituito per esaminare metodi per indagini 
efficienti e più accurate.
Viene affidato questo compito anche a Mikoshiba Gakuto, 
un matematico piuttosto carino, che cercherà di risolvere 
le indagini attraverso la matematica e 
svelerà come analizzare l'animo umano attraverso i numeri.

Capitolo 01: Batoto | MediaFire

***

Momoiro Heaven

  
Dove eravamo rimasti?
Momoko, scrittrice fantasma di racconti erotici,
è ormai diventata più che una schiava per Ranmaru,
che ormai non fa altro che stuzzicarla e stare a casa sua.
Quando finalmente la ragazza spera di vivere un'esperienza
normale come una gita scolastica con le sue compagne,
il tutto si vanifica per problemi di lavoro.
Ranmaru, però, cosa deciderà di fare?

Capitolo 08: Batoto | MediaFire

***

Tomodachi Gokko

    
Trama:
Midori si trasferisce da Tokyo a Sendai 
per il suo ultimo anno di liceo . Sceglie di
 salvare la sua amica A-chan dalle cattivere delle 
sue compagne di classe, ma Elena, il "capo", fa sì 
che i loro atti di bullismo ricadano su Midori, non più su A-chan. 
Midori non riesce più a sopportare questi soprusi e 
alla fine decide di togliersi la vita. 
Straordinaramente, però, le viene offerta una seconda 
possibilità, e, forse, anche di vendicarsi...
 
Capitolo 01: Batoto | MediaFire
Capitolo 02: Batoto | MediaFire
Capitolo 03: Batoto | MediaFire

***

Ancora buona lettura a tutti, e grazie per essere passati ^_^
Fatemi sapere cosa pensate di tutti questi manga, vi aspetto tra i commenti e/o in chat in fondo alla home page :3
Elle* 

9 commenti

  1. Tanti auguri! ^w^
    Non sapete quanto mi renda felice sapere che Lovely Scans compia già un anno... quanti ricordi *sì commuove* :') Spero tanto che anche il nostro blog possa diventare come il vostro! Siete veramente un grande esempio:3

    Bellissimi i nuovi progetti:D ho come l'impressione che li leggerò tutti d'un fiato^^ e non vedo l'ora di poter leggere Ano Hana**

    E grazie mille per la presentazione! Non vedo l'ora di poter iniziare le nostre collaborazioni:3
    Vi auguro veramente di cuore di poter passare un altro magnifico anno come questo! Mi sono divertita davvero tanto a seguire i vostri progetti:3 *è una follower di Lovely Scans da molto tempo^^* A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Yukiko! Grazie infinite per i complimenti e per gli auguri :3 speriamo davvero di poter andare avanti così per ancora molto tempo :3
      Conosci Ano Hana per caso? Mamma quant'è bello quell'anime, non farmici ripensare *_*

      Anche io non vedo l'ora di cominciare la nostra collaborazione, sarà sicuramente divertentissimo lavorare insieme!

      Grazie ancora, di cuore, e continua sempre a seguirci, ci teniamo tanto :3

      Elimina
    2. Certo che conosco Ano Hana** naturalmente è uno dei miei anime preferiti e mi farebbe proprio tanto piacere leggere anche il manga (#^-^#)
      E non ti preoccupare: non c'è alcun dubbio sul fatto che continuerò a seguirvi:3

      Elimina
  2. Ciao, Lovely!
    Oh, mamma, quanto tempo che non passavo da queste parti! Forse dovrei un po' vergognarmi... anzi, no, senza "un po'"... ><
    Vedendo l'annuncio sul blog di Yuu, comunque ho pensato che il minimo che potevo fare era fare almeno una visitina per farti gli auguri!
    A quanto pare sono cambiate molte cose, da quando bazzicavo da queste parti, eh? La famiglia è cresciuta ed anche tu mi sembri piuttosto cresciuta! E dire che è passato meno di un anno!
    Accidenti, mi sembra di essere uno di quegli zii che non vedi mai e che saltano fuori dal nulla solo alle feste...
    Dalle tue parole credo di essere parecchio in ritardo per dare il benvenuto alla tua co-admin Sakura, quindi mi limito a dire: piacere di conoscerti! E grazie di esserti presa cura di questa ragazza a cui (anche se forse non sembra...) tengo molto ;)
    Adesso è notte fonda e non c'ho molto la testa, ma prossimamente (domani?) prometto (dovevo fare il marinaio da grande...) che verrò a dare una bella leggiucchiata a questi progetti che mi suonano parecchio interessanti! ^^

    Ciao e ancora auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Tora!
      Da quanto tempo! Sono davvero contenta che tu abbia trovato 2 minutini per passare da me :3 grazie davvero per gli auguri!
      Hai visto? Fa un po' strano anche a me pensare quanto sia cambiato questo blog rispetto agli inizi, ma ne sono davvero soddisfatta e felice ^_^
      Spero che questi nuovi progetti possano risvegliare il tuo interesse, mi farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensi!
      Elle*

      Tora, è un piacere fare la tua conoscenza :3 è stato davvero bello avere avuto la possibilità di conoscere questo blog e farne parte, mi ci sono divertita un sacco tra grafica e progetti! ** spero il lavoro ti sia piaciuto e, mi raccomando, leggi un po' di progetti, ce ne sono alcuni seinen-shounen tra i nuovi/futuri *W*
      Sakura~

      Elimina
  3. lovely scans fa già un anno!! accidenti!! e io che l'ho conosciuto solo da pochissimo!! AUGURISSIMI e ci sentiremo senz'altro anche per gli auguri del possimo anno! è un sito molto interessante con progetti originalissimi perciò continuate così!!!! gambareeeeeeee

    ps: i progetti futuri sembrano tutti interessanti ma mi ha colpito in particolare la trama di "ano hana", lo aspetto impaziente tra i progetti in corso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garau, grazie di cuore **
      I tuoi complimenti sono davvero bellissimi e ci fanno un piacere immenso, siamo più che felici che ti piacciano i nostri progetti e speriamo di non deludere le tue aspettative!
      "Ano Hana" è uno dei nostri preferiti, se hai voglia e tempo prova a dare un'occhiata all'anime, non te ne pentirai :3

      Elimina
  4. auguri !!!!!!!!!!!grazie per i nuovi progetti già dalla presentazione li aspettavo con ansia ..e devo dire che sono molto belli come sempre una scelta fantastica.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millissime :3
      Che bello, siamo felicissime che ti ispirino i nuovi progetti! Non vediamo l'ora di iniziarli per poterne poi parlare insieme ^_^

      Elimina

Scrivici il tuo parere...