Tomodachi Gokko - Momochi Reiko

...ehm ehm ehm, ora tocca a me schiarirmi la voce!
È la prima volta che scrivo un post solo come scheda manga e non release, quindi mi sento un po' impacciata xD faro il possibile però *cof cof*
Ebbene, la storia del manga che andrò a presentarvi oggi è un po' travagliata, possiamo dire..
Tutto è nato grazie a blogger e ad una persona anonima, e ora vi spiego com'è andata!
Dovete sapere che nella home page di blogger io posso vedere le visite giornaliere sul mio blog, e la cosa non vi sembrerà sicuramente strana... La cosa particolare è, però, che posso vedere certe visite da dove vengono! In poche parole: come arrivano le persone sul mio blog? Google? Batoto? Altri siti?
Un giorno ho notato che sul mio sito era approdata una persona che cercava Tomodachi Gokko in italiano.
La curiosità è femmina e, come faccio sempre :-P, vado a vedere di che progetto si tratta.. Resto meravigliata, sembra bellissimo, così guardo subito se qualche team italiano se ne occupa. Risposta negativa.
Tutto questo coincide col fatto che io e Yuuka stavamo terminando il nostro secondo progetto in collaborazione, Watashi no Koibito, e pensavamo che magari un giorno avremmo potuto farne un altro..
Al che mi si illumina la famosa lampadina: Perché non lavorare insieme su questo?
Perciò ne ho parlato con Yuuka, ed anche lei si è entusiasmata! Shoujo, certo, ma diverso dal solito!
Per certi versi mi ricorda Life, altro manga stupendo, ma poi queste due opere si diversificano in modo molto netto!
Detto questo, non vi racconterò i successivi sviluppi della faccenda, già chiaramente esplicati da Yuu, ma vi dirò che per questo manga io mi occupo di pulire e editare, mentre Yuu di tradurre e controllare il lavoro finale :-D
Dopo questa luuunga introduzione per questo manga, ci tengo solo a precisare che per quanto venga identificato come shoujo, in realtà tratta temi molto forti come il bullismo, la violenza psicologica all'interno della scuola e tutto ciò che vi è ricollegato. Io, personalmente, amo questi manga, quindi consiglio a tutti di leggerlo o, almeno, di provarci! Posso capire però che alcune cose non vadano molto a genio ad altri, quindi io vi avviso in anticipo, così sapete già cosa vi aspetta! (Detto così sembra quasi un genere horror come Anorexia, ma non è vero, state pure tranquilli!) :3

***


Titolo originale
Tomodachi Gokko

Titolo inglese:

Pretend Friends

Autore:

Momochi Reiko

Genere

Shoujo, Vita Scolastica, Drammatico, Slice of Life, Tragedia

Numero volumi: 3 (Completo)


 

Trama: 

Midori si trasferisce da Tokyo a Sendai per il suo ultimo anno di liceo . Sceglie di salvare la sua amica A-chan dalle cattivere delle sue compagne di classe, ma Elena, il "capo", fa sì che i loro atti di bullismo ricadano su Midori, non più su A-chan. Midori non riesce più a sopportare questi soprusi e alla fine decide di togliersi la vita. Straordinaramente, però, le viene offerta una seconda possibilità, e, forse, anche di vendicarsi...

Progetto in collaborazione con  
Under the blossoming cherry trees
(solo il primo volume)
 


VOLUME 01

Capitolo 01: Batoto | MediaFire
Capitolo 02: Batoto | MediaFire
Capitolo 03: Batoto | MediaFire
Capitolo 04: Batoto | MediaFire

VOLUME 02
  
Capitolo 05: Batoto | MediaFire
Capitolo 06Batoto | MediaFire
Capitolo 07Batoto | MediaFire

 
***

Fateci sapere cosa ne pensate, mi raccomando! A prestissimo con i primi capitoli ^_^
Elle*

25 commenti

  1. Intriganteeeeeee!!Mi piace mi piace mi piaceeeee!!Non vedo l'ora di leggerlo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Mei-chan ^_^
      Grazie infinite per il tuo commento *_* vedrai, l'attesa sarà davvero minima! Questo manga è davvero molto bello, non vediamo l'ora di iniziare a postarlo *ç*

      Elimina
  2. Continua per favore T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anonimo :D
      Continueremo prestissimo! La revisione è stata quasi completata, perciò manca veramente pochissimo :D

      Elimina
    2. Grazie per tutto quello che state facendo !,mi vengono le lacrime *-*

      Elimina
  3. Grazie per questo nuovo capitolo, ero davvero curiosa di sapere cosa avrebbe fatto Midori, e purtroppo la sua situazione non è delle migliori, è normale che non voglia rivivere quello che le hanno fatto e il fatto di riuscire a comportarsi cosi' e ad ignorare la sua preziosa amica sono decisioni che hanno come scopo quello di sopravvivere. Però Midori non è quel tipo di persona per cui credo che tornerà dalla parte di A-chan. Certo che con le frasi con cui se ne esce Elena mi stupisco del fatto che le stiano dietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e aver lasciato il tuo commento!
      Hai ragione, la situazione in ogni caso sembra peggiorare, ma Midori sembra veramente intenzionata a non voler cedere stavolta! Magari succedesse anche nella vita reale di avere una doppia possibilità per vivere diversamente le cose e poterle, magari, risolvere in tempo!
      Scommetto che in fondo in fondo anche a Midori sia dispiaciuto non muovere un dito per A-chan, e credo anche io che alla fine tornerà comunque dalla sua parte :3
      Ti dirò, purtroppo non posso sbirciare più di tanto, visto che i capitoli in inglese o francese non esistono per ora e di giapponese non capisco una cespola xD quindi anche io sono curiosa quanto te, non vedo l'ora che si trovi un traduttore e si possa continuare il progetto!

      Grazie ancora per essere passata! A presto :3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Un po' sì, ma è la cosa che lo rende bellissimo, non trovi? :3

      Elimina
  5. Grazie per tutto il lavoro che state facendo, davvero,siete le nostre salvatrici
    ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, sono felicissima che questo manga ti piaccia! Speriamo di continuarlo presto :3

      Elimina
  6. Bellissimo manga e ottima traduzione la vosta, ho letto molti manga da voi tradotti e sono tutti veramente molto belli ;)
    Ammetto che, come tante, non vedo l'ora che escano i nuovi capitoli e sapere cosa avrà intenzione di fare Midori xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Arshy! Grazie mille per i tuoi complimenti :3
      In questo caso la traduzione è stata opera di Yuuka, la mia fedele societta, ma ti ringrazio sia a nome suo, sia per tutti gli altri progetti a cui ti riferisci :)
      Sono molto contenta che ti piacciano e spero di non deluderti in futuro!
      Spero tanto anche io di continuare presto questo progetto, purtroppo i tempi saranno un pochino lunghi perché abbiamo problemi a trovare un traduttore dal giapponese, ma prima o poi riusciremo a finirlo e vedere che destino aspetta la nostra protagonista!
      Un bacio, grazie ancora!
      Elle*

      Elimina
  7. La trama è super coinvolgente, mi ha subito presa :'3 inizio a leggere YOSH! Grazie per il progetto ^^
    - Nia

    RispondiElimina
  8. Oddio santo.. sto piangendo.. ;____;
    - Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niaaaaaa! Rispondo una volta per tutti e due i commenti xD hai visto che bel manga che sono riuscita a scovare? E' solo un gran piacere lavorarci su, è veramente molto bello!
      Sono felicissima di sapere che ti ha colpito (anche se non voglio che piangi ç_ç), e spero di continuarlo molto presto, sono curiosissima anche io di sapere come si evolveranno le cose!
      Un bacione grande,
      Elle*

      Elimina
  9. adoro sto manga! perfavore andate avanti ancora con questo progetto! <3 <3 grazie mille per il lavoro che fatee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Gaia, grazie per questo commento!
      Spero davvero di poterlo continuare molto presto, non vedo l'ora! Purtroppo pare che i siti inglesi che se ne occupano vadano un po' lenti, per cui ci vorrà un po' di pazienza, temo ç_ç

      Elimina
  10. Questo manga è davvero "crudo" e "spietato".
    La protagonista ha avuto una seconda possibilità, ma in qualsiasi modo si comporti la sua sensibilità non le permette di rimanere indifferente di fronte a ciò che le capita attorno.
    Basta pensare a come si è comportata con la madre. E beh... come le pesa la faccenda A-chan.
    Certo è che quella classe è davvero "avvelenata" dalla serpe.
    Le premesse per essere un manga che da speranza nelle tenebre ci sono. Bisogna vedere come l'autrice deciderà di "agire".
    Spero presto di poter leggere il prossimo capitolo.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Random_dream,
      grazie per queste tue righe. Questo manga, hai ragione, è spietato e quasi crudele. Proprio per questo mi ha incuriosito, perché per quanto sembri assurdo, da un altro punto di vista mi sembra molto realistico e sincero. Quante volte ci sono vittime di bullismo, di qualsiasi tipo, di fronte ai nostri occhi? Questo manga si focalizza tanto su questo tema e spero, in qualche modo, di dare anche io nel mio piccolo un apporto alla lotta contro questo fenomeno terribile!
      Il prossimo capitolo arriverà prestissimo, con un gran colpo di scena!

      A prestissimo! Grazie a te :3

      Elimina
  11. quando lo continuate? ç-ç *piango come se non ci fosse un domani*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Ho iniziato a lavorarci, ma col poco tempo a disposizione mi ci vorrà un po' purtroppo :( ma farò il possibile per concludere più velocemente che posso!

      Elimina
  12. scusate ma il manga finisce al capitolo 7?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, come annunciato, il manga non viene aggiornato da molto tempo pertanto è stato sospeso, ma il progetto iniziale comprende tre volumi.

      Elimina

Scrivici il tuo parere...