Itoshi Kingyo (v01; ch05-06) END

Ebbene sì, siamo arrivati al termine di questo piccolo ma veramente bel progetto, di una fantastica mangaka, di quei progetti che a fine pagina sicuramente faranno capolino nella nostra testa e ci lasceranno sicuramente qualcosa. Adoro questo tipo di progetti, quelli che hanno un loro preciso scopo (solitamente non mi piace fare qualcosa giusto per il gusto di fare) ma devono emozionarmi, farmi piangere, ridere (anche disgustarmi eh :P), sì! E se si parla di Sakura il 99% delle volte lo scopo deve farvi piangere! Bene, dopo questa introduzione, questo è il mio primo progetto terminato (che emozione!!), il primo che spedirò nella sezione conclusi! Per una sentimentale come me è tanta roba! Vi ringrazio per avermi seguito e soprattutto aver seguito le pagine di questa autrice che sale sicuramente tra i primi posti nella mia classifica personale, per la sua inventiva, per il suo meraviglioso modo di disegnare e per tante altre cose.. Ringrazio il team inglese, il Simple Scans, che mi ha aiutato davvero tanto inviandomi il loro materiale di ottima qualità (e non è mica da tutti essere così disponibili!) e ringrazio la Takano-sensei per quest'opera!
Ma parliamo della cosa più importante, ossia i due capitoli che mettono fine all'opera. Il quinto è l'ultima storia (molto carina e con un finale apertissimo che, a mio avviso, soddisfa a pieno il lettore) e il piccolo extra sull'amato pesciolino rosso che fino alla fine mi ha fatto sperare in uno straccio di storia su Jin e Ai, ma... Speranze disattese! E nulla, dovrò mettere un punto definitivo anche a questo post e abbandonare questo meraviglioso progetto. A proposito, e qual'è la storia che più vi ha preso? Sicuramente per me è stato il primo amore, Jin e Ai!
Dopo i dovuti ringraziamenti, spero di non aver dimenticato nulla e spero soprattutto che il mio lavoro sia stato degno di quest'opera, che abbiate gradito e di rivedere voi in questo post, di parlarne con voi e di poterci rivedere anche sotto altri post e altri progetti. Ripropongo come sempre l'invito ad aiutarci nella traduzione dal giapponese/inglese e nel cleaning di alcuni progetti. Se vi va di darci una mano scriveteci pure su lovelyscans@gmail.com e.. nulla! Vi lascio davvero alla lettura di questo progetto e alla prossima.
The End.
Sakura

***

Itoshi Kingyo


Dove eravamo rimasti?
I due protagonisti non riescono
più ad andare d'accordo e sembra
che la loro relazione sia sul punto
di rompersi. Cosa succederà?

Capitolo 05: Batoto | MediaFire
Capitolo 06(Extra): Batoto | MediaFire
FINE

12 commenti

  1. Ciao Sakura, proprio belli questi capitoli, un po' mi dispiace che siano stati gli ultimi...e ahimè prima o poi le cose devono finire...l'importante è che finiscano lasciandoti quel non so cosa che ci dà modo di ricordarle con piacere! E questo è quello che mi è capitato con questo progetto! oltre al fatto che ho potuto conoscere questa fantastica mangaka, di cui mi sono letteralmente innamorata ( e x questo cara Sakura non finirò mai di ringraziarti, dato che è stata merito tua questa scoperta XD XD!!!), ho avuto anche l'occasione di leggere delle storie stupende, mai banali e molto profonde a mio avviso. Quella che m è piaciuta di più è stata anche x me la prima, Jin e Ai...che dire...non trovo neanche le parole...l'unica cosa che mi sento di dire è di leggere questo progetto xkè davvero merita!!! Speriamo di poter leggere presto altre opere di questa mangaka e soprattutto Takano-sensei ti imploro riprendi orange!!!! Un bacione <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh, i tuoi commenti sono sempre dolcissimi! Eh sì, dispiace anche a me doppiamente perchè era uno dei miei progetti preferiti! Davvero l'hai scoperta per merito mio? Pensavo la conoscessi già *si commuove* ;P e chissà perchè sapevo che la one shot preferita sarebbe stata la stessa!! Che bella,ottima scelta!! Spero davvero anch'io che la sensei possa riprendere a pieno ritmo quel capolavoro che è Orange (anche se le speranze son meno che 0) sigh e di potermi occupare prima o poi di un'altra sua opera.. Grazie come sempre per essere presente, lo sai bene! Un abbraccio virtuale!

      Elimina
    2. Sakuraaaaa!!! Le nostre preghiere sono state ascoltate!!!! Orange riprende siiiiiiii!!! Ma vedo che Nia Hanabi mi ha anticipata e ti ha già informata!!!! Sono davvero contentissima x questa news!!! Adesso manca solo la ripresa di Nana....ma a questo punto sono fiduciosa anche di questo ritorno!!! Un bacione!!! Alla prossima!

      Elimina
    3. Nocio, vistoooo?!! *saltella allegramente* non ci posso davvero credere!! Io avevo ormai perso ogni speranza e invece.. quindi è davvero tutto possibile!! Se Nana dovesse riprendere penso che potrei prendere un aereo per il Giappone e prostrarmi ai piedi della Yazawa senza alcun ritegno T.T a prestissimo,cara!

      Elimina
  2. E alla fine è finito.. Buh sono triste.. Però questo denota il fatto che ho trovato questa one-shot davvero splendida. Per cui, grazie infinite per questo bellissimo progetto che ho seguito con grandissimo piacere. A presto ^^
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mei, purtroppo sì, questo progetto è arrivato al capolinea, ahimè!! E' uno di quei progetti per cui avrei lavorato all'infinito, ma come tutte le cose belle, alla fine finiscono anche loro.. Grazie a te per averci seguito, per aver partecipato anche attivamente scrivendomi le tue impressioni.. dirti grazie è poco! Spero di risentirci presto per i prossimi progetti e che ti possano piacere e interessarti quanto questo.. Almeno ci proviamo. Grazie ancora!

      Elimina
  3. Grazie mille per questi capitoli! *^*
    Questo manga mi è piaciuto davvero tanto. Ogni storia era diversa dalle altre, e ognuna a modo proprio mi ha insegnato qualcosa.
    Anche per me la storia migliore è quella di Jun e Ai, ma mi è piaciuta anche quella degli alieni :3
    Ragazze, per Orange... che dirvi, ho appena letto la sensei lo riprende *O* A febbraio dovrebbe uscire il capitolo 10!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nia cara ** grazie a te per aver commentato ^^ Aah,tutte innamorate della stessa storia,siamo tutte delle gran romanticone! Anche l'ultima l'ho apprezzata molto, che dire, mi sono piaciute tutte ** cavolo, sì!!! Ho letto!! Non ci posso ancora credere... Quando leggerò quel capitolo salterò di gioia dalla sedia!

      Elimina
    2. E poi ho trovato tenerissima quella......... mh (non mi ricordo il nome >.<) dove ci sono i protagonisti che guardano l'oroscopo e scoprono che il colore fortunato è il bianco.... uhuh teneri *^*
      Io l'ho letto ieri e mi ha presa un colpo! Eheh, ancora non ci credo ^^

      Elimina
    3. Oh sì, quella che si chiama "La vita è bianca", sempre se non sbaglio e la mia memoria non fa cilecca!! Davvero una più dolce e tenera dell'altra.. Peccato sia finita! Ma la notizia più importante è quella di Orange.. Io ero convinta ormai che non avessimo più speranze, e invece... Le belle notizie della vita!

      Elimina
  4. Grazie per questo manga,
    è stato un piacere leggerlo con voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie mille Eneri per essere passata ** sono davvero contenta che ti sia piaciuto, è finito abbastanza bene, sono proprio felice di averci lavorato su!! E' stato un piacere leggerlo con tutte voi! A presto :3

      Elimina

Scrivici il tuo parere...