Shinyu no Mikami-kun - Watanabe Kana

Ragazzi e care ragazze, quest'oggi vi propongo un piccolo progetto che ho deciso di tradurre, un po' fuori dal mio solito genere drama pesante pieno di lacrime e cose del genere, ma una one shot dolce, genere shoujo scolastico che mi ha piacevolmente sorpresa (dovete sapere che solitamente Sakura è leggermente prevenuta). Ho cominciato a leggerla poichè l'autrice di questa storia è Watanabe Kana, di cui ho letto qualche progetto e mi ha colpita per la dolcezza che ci mette quando disegna i protagonisti delle sue storie. E, fidandomi del suo tratto, l'ho letta e, arrivata a fine storia, mi sono detta che ne sarebbe valso la pena chiedere i permessi (ringrazio il Summer Rain per avermi concesso di utilizzare le loro scan e la loro traduzione ^^) e farla leggere anche a voi. La nostra protagonista si chiama Youko, ed ha un piccolo problema di socializzazione e, per questo, fa sempre e solo affidamento sul suo migliore amico, Mikami! Ma scopriremo che non sempre le persone che crediamo forti come una roccia, sempre pronte a porgerci la loro spalla su cui piangere, lo sono realmente e nascondono forse un animo più fragile di quel che pensiamo.. E questa shot riesce a raccontarci tutta questa breve ma dolce storia senza annoiarci! Spero piaccia anche a voi, ogni tanto bisogna concedersi questi piccoli momenti di tranquillità e dolcezza, ma la tristezza e il drama non abbandoneranno mai i gusti di Sakura! State pronti, tornerò presto nelle mie solite vesti da portatrice di tristezza!! Momento ringraziamenti: ringrazio soprattutto la carissima Ryuuka che, con la sua impeccabile traduzione dall'inglese, mi ha aiutato nella lavorazione di questa tenera one-shot. Grazie, Ryuuka!! Vi ricordiamo, inoltre, che il Lovely Scans ha bisogno di un piccolo aiuto nella traduzione dal giapponese e dall'inglese, e qualche volontario così gentile da aiutarci nella pulizia delle tavole. Per qualsiasi informazione o per la candidatura, potete consultare gli annunci nel nostro forum proprio qui, oppure scriveteci su lovelyscans@gmail.com!

 Sakura


***



Titolo originale:
Shinyu no Mikami-kun

Autore:

Watanabe Kana

Genere

Shoujo, Romantico, Vita Scolastica, Commedia

Numero volumi: One Shot

  
Trama: 
Youko è una ragazza molto timida e fa fatica a relazionarsi con gli altri.. Il suo unico compagno è il suo migliore amico è Mikami-kun.. Ma con l'arrivo del festival scolastico qualcosa cambierà!




ONE SHOT



10 commenti

  1. Risposte
    1. Jieye! Grazie per questo commento,spero alla fine ti sia piaciuta la one shot, è un progetto molto carino e piacevole! Alla prossima ^^

      Elimina
  2. Ciao Sakura cara! Anche questa volta mi hai dato conferma che i tuoi gusti in fatto di manga sono sempre simili ai miei!!! E' incredibile ci hai azzeccato anche questa volta!!! Ma come fai??? La storia è stata davvero molto bella, dolce, tenera e mai banale...davvero una bella one shot!! <3 <3 <3 Continua così mi raccomando! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Nocio! Ma che meraviglia,sono contenta che ti sia piaciuto anche questo piccolo progetto! Sai, io in fatto di shoujo "sempliciotti" sono sempre un po' scettica, perchè non vado matta per quel genere, ma quando ci sono queste piccole opere dolci e non banali allora sono molto contenta di leggerle e di lavorarci su ** Ribadisco,contentissima che i nostri gusti siano così simili, bacioni!

      Elimina
  3. tema da 1° elementare: Dicci cosa ti piace e perché
    Svolgimento:
    Mi piace lovely scans perché i one shot sono sempre carini e le serie manga ti prendono così tanto

    >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eneri! ma che bel commento! Quanto mi rende felice sapere che i nostri gusti non son poi così tanto differenti! Grazie davvero per leggere i nostri progetti,promettiamo di tornare presto :3

      Elimina
  4. Carinissima questa oneshot **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, sono davvero contenta che ti sia piaciuta questa one-shot! E grazie per esserti preoccupata di lasciare un piccolo commento! Davvero, grazie :3

      Elimina
  5. LA STORIA MI E' PIACIUTA MOLTISSIMO! LUI ALLA FINE E' COSI' TENERO....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Laura! Grazie mille per i tuoi commenti, sono sempre molto belli da leggere :D sono felice che la one-shot ti sia piaciuta! :3

      Elimina

Scrivici il tuo parere...