A che punto è il mio progetto preferito?

Ciao, ragazzi!
Eccomi qua, ancora dopo pochi giorni, non solo per rilasciarvi qualche capitolo e recuperare perfettamente un progetto che piace molto (QUI), ma perché mi sono resa finalmente conto che ci sono tanti progetti che sono fermi da parecchio tempo e credo sia giunta l'ora di lasciarvi dei chiarimenti. Perciò oggi ci sarà questo primo post con spiegazioni su ogni singolo progetto, così ognuno di voi potrà informarsi su ogni singolo manga che gli interessa.
Buona parte dei progetti sono fermi semplicemente perché non ci sono capitoli inglesi da tradurre, perciò credo sia giusto che voi sappiate come mai non escono capitoli del vostro manga preferito!



Partiamo dai manga in corso, per poi parlare di quelli futuri:

***

IN CORSO:

A method to make the gentle world: A causa di impegni personali e universitari, la mia co-admin ha dovuto smettere per un po'di lavorare a questo progetto, rimanendo un po' indietro. D'ora in poi, però, questo lavoro diventerà una collaborazione e le fasi sono già iniziate. Sono stati tradotti tutti i capitoli che completano il secondo volume, aspettiamo solo che le altre parti del lavoro vengano completate.

Akaku Saku Koe: Questo manga è praticamente concluso. Mancano due capitoli extra, due piccole storie del secondo volume. Sto già iniziando a lavorarci e appena possibile verranno rilasciate. Dopodiché il manga sarà ufficialmente concluso.

Ato nimo saki nimo kimi dake: Questo progetto ha avuto una storia complicata, perché il primo capitolo è stato tradotto dal cinese, i successivi da due team diversi e ora pare che il team più recente sia deceduto. Per questo il progetto è arenato e finché non se ne occuperà un sito che mantiene il lavoro costante, anche noi saremo costrette a rimanere in attesa.

Boku wa Mari no Naka: Questo bellissimo progetto seinen è quasi in pari. L'ultimo capitolo rilasciato è il 43, ma in rete sono disponibili le raws solo fino al capitolo 41, su cui ho già lavorato e che devono soltanto essere controllati. Perciò presto leggerete nuovi capitoli!

Bokura no Kiseki: Questo progetto va a gonfie vele! Le traduzioni sono in pari con i capitoli usciti e la typesetter si sta occupando della fase di manovalanza. Sono capitoli pieni di dialoghi e scritte, perciò ci vuole solo un po' di pazienza.

Chichikogusa: L'ultimo capitolo rilasciato di questo progetto è l'undici e molto presto verranno rilasciati i capitoli 5 e 6. Successivamente la mia collaboratrice procederà a typesettare i nuovi capitoli.

Cousin: Non siamo troppo indietro con questo progetto, ma se ne occupa completamente la mia co-admin, perciò non so darvi informazioni più precise.

Darwin's Game: Con questo progetto siamo perfettamente in pari, quindi aspettiamo nuovi capitoli!

Fetish Berry: Di questo manga ho un capitolo su cui lavorare, una storia extra che conclude il secondo volume. Non ho dato la precedenza a questa storia semplicemente perché è un capitolo indipendente dalla storia principale. Appena più libera, me ne occuperò.

Graineliers: Con oggi siamo in pari con questo progetto, perciò resteremo in attesa di nuovi aggiornamenti!

Houkago: Purtroppo questo progetto è stato abbandonato dal sito che se ne occupava. Non me la sento di abbandonarlo, per il semplice motivo che mi piace e spero che qualche altro sito prima o poi lo riprenda per concluderlo. Incrociamo tutti le dita!

Kakukaku Shikajika: Anche questo manga è un lavoro della mia co-admin, ma io sto dando il mio contributo pulendo i capitoli.

Lemon Planet: Questo progetto è uno dei primi su cui ho iniziato a lavorare da sola e il sito inglese che se ne occupa è famoso per i suoi tempi lunghi e faticosi. Perciò sono in attesa quanto voi che venga rilasciato un altro capitolo.

Momoiro Heaven!: Di questo progetto ci manca solo un capitolo, che è già stato pulito e su cui ho già cominciato i lavori. Sarà uno dei prossimi capitoli ad essere rilasciato!

Monochrome Myst: Mancano più pochi capitoli per concludere il progetto, sto aspettando soltanto i file dal team inglese per lavorarci subito e concludere il manga.

Ozmafia!: Si tratta di una collaborazione a tre su cui abbiamo le mani. La mia parte, la traduzione, è completata e il capitolo è in fase di inserimento testi. Ancora qualche giorno e verranno rilasciati!

Six Half: Diciamo che su questo progetto non posso dire molto, poiché se ne occupa la mia co-admin. L'altro team con cui collaboriamo dovrebbe mandarci a breve le prossime traduzioni e così potremo procedere col progetto.

Tomodachi Gokko: Questo progetto è rimasto fermo per parecchio tempo, ma poco tempo fa è stato rilasciato un nuovo capitolo e inizierò a lavorarci non appena avrò concluso il capitolo 25 di Momoiro Heaven.

Ruu no Rakuen: Per questo progetto c'erano molte speranze, perché risulta tra i progetti futuri di un ottimo team, ma per ora non hanno ancora rilasciato niente. Rimaniamo in attesa.

Yumekoi: Mancano ancora due storie per concludere questo progetto, ma i lavori sono quasi ultimati. Vorrei riuscire a rilasciare insieme tutte e due le storie, per concludere il progetto.

Shiryoku Kensa: Questo progetto piano piano sta andando avanti, il quinti capitolo deve solo essere corretto.

Shinobi yoru koi wa kusemono: Il team che si occupava di questo progetto non solo non voleva che usassimo le loro scans, ma partissimo dalle raws. Non solo le pagine giapponesi non sono trovabili su internet, ma il team sembra sparito dalla circolazione, perciò finché un altro sito non si occuperà di questo progetto e lo recupererà, non lavorerò su altri capitoli.

Shitsuren no Susume: Come per "Lemon Planet", il sito inglese che si occupa di questo manga ha tempi molto lunghi e stiamo aspettando che rilasci nuovi capitoli, o meglio, gli ultimi due extra che completano il volumetto.

***

FUTURI:

8 gatsu no Mazanashi: Questo progetto non è stato neanche iniziato dal team inglese!

Anata no Kodo Sorehodo: Sono usciti solo due capitoli di questo manga e purtroppo i lavori non sono ancora iniziati. Stiamo cercando di capire se verrà portato avanti con stabilità oppure verrà presto abbandonato.

Chuuosen Cinema Paradise: Questa oneshot è stata scovata da Sakura, e sarà lei ad occuparsene appena possibile.

God tells lies: Questo volumetto è in lavorazione. Da poco abbiamo finito la fase di pulizia e traduzione, perciò manca soltanto la parte di inserimento testi.

Inochi: Due fantastiche collaboratrici mi stanno aiutando a portare avanti questo progetto, i primi quattro capitoli sono già quasi pronti e stiamo pianificando la release.

Re-Collection: Non solo questo progetto sembra quasi sospeso, ma il team inglese l'ha sospeso in quanto edito in lingua inglese. Non sapendo come andare avanti senza infrangere i diritti di autore, stiamo vedendo se esiste una via d'uscita.

Saishuu Loop: Questo progetto sarebbe in lavorazione, una collaborazione con il team inglese che deve fornire la traduzione. Al momento non hanno dei proofreader che controllino la traduzione, perciò finché non la correggono non posso procedere con il lavoro manuale.

Saredo Itoshi Hibi: Questo progetto è uscito in portoghese ma non in inglese, perciò se qualcuno di voi sapesse tradurre dal portoghese, è il benvenuto tra noi!

Soshite Hare ni Naru: Anche di questo progetto sono usciti solo un paio di capitoli e non capiamo se verrà portato avanti o meno. Perciò rimaniamo ancora un po' in attesa.

***

Mi auguro che tutte queste informazioni vi siano utili e, per qualsiasi dubbio o informazione, lasciate un commento qua sotto!

Elle*

2 commenti

  1. Più esaustiva di così non potevi essere!!! 😜 grazie x le info!
    Un bacione😘

    RispondiElimina

Scrivici il tuo parere...