Kakukaku Shikajika - fine volume 1!

Buongiorno a tutti,
belli e brutti! Ok, questa mi sa che è vecchia, trita e ritrita, lo so, ma mi è venuta un po' spontanea xD
Come tutte le estati che si rispettino, il tempo a disposizione per occuparsi delle proprie passioni è tanto, quindi mi sto dedicando ultimamente ad un progetto su cui non avevo mai messo mano prima perché scelto e iniziato da Sakura. La nostra Sakura al momento non può occuparsi di questi progetti e, dopo un po' di titubanza, ha deciso di lasciare che me ne occupassi io fino a data da definirsi :)
Perciò continuiamo con altri capitoli e portiamo a compimento, finalmente, il primo volume di Kakukaku Shikajika! In questo manga l'autrice Akiko Higashimura ci offre una dettagliata autobiografia di alcuni anni difficili della sua vita: l'accesso all'università.
In Giappone, infatti, entrare all'università non è così banale come da noi. Ci sono esami, composti da due o più fasi, un colloquio molto pesante e, forse, ci si potrebbe anche accedere. In questi due capitoli in particolare seguiremo la nostra Akiko che si muove in tutto il paese per fare i tanto famigerati esami di ammissione. Come andranno? Riuscirà la nostra Akiko ad andare a Tokyo, alla Gakugei?
Questo primo volume si conclude un po' sul più bello, perciò prometto che tornerò molto presto con nuovi capitoli e questo mese ci gusteremo per bene questo bel manga che merita veramente tutto il successo possibile!
Vi lascio ad un paio di capitoli, fatevi sentire tra i commenti :D

Elle*


Kakukaku Shikajika


Dove eravamo rimasti?

Akiko ha un sogno: vuole diventare
una mangaka e realizzare manga
shoujo. Nonostante la raccomandazione
ricevuta, non è riuscita ad entrare in
un'università d'arte, perciò l'unica strada
da percorrere è una sola.
Fare l'esame di ammissione

Capitolo 06Batoto MediaFire
Capitolo 07Batoto MediaFire

2 commenti

  1. Grazie mille per i capitoli , volevo sapere quando esce A method to make the gentle world

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      Come dico sempre, non dipende da me... mi devono mandare i capitoli typesettati, io ho tradotto tutto il secondo volume! :D

      Elimina

Scrivici il tuo parere...