#40 PROGETTO SOSPESO: Graineliers!

Buongiorno ragazzi!
Stavolta, come potete vedere anche dal titolo, non sono qua per una release ma per annunciare la sospensione di un altro progetto: Graineliers.

Visto che si tratta di un manga che sta andando avanti e che a qualcuno di voi probabilmente piaceva, ci tengo a dare una spiegazione per la decisione presa.

Innanzitutto devo partire dicendo che negli ultimi mesi sta diventando sempre più difficile e complicato dedicarmi ai manga. Insomma, con il lavoro e gli orari sembra diversi è proprio difficile trovare tempo libero. Se poi ci mettiamo anche il bisogno di avere una vita sociale, il tempo si dimezza ancora. Spesso capita che senta il bisogno di stare per conto mio, e in quei giorni cerco di recuperare i miei progetti il più possibile, ma quei giorni diventano sempre di meno e bisogna prima o poi fare i conti con la realtà.

Detto questo, ho iniziato a vedere quali sono i manga di cui mi interessa davvero e quali fossero invece trascurabili. Graineliers è subito finito tra questi ultimi in quanto il mio interesse per la trama ultimamente è un po' diminuito. La storia non mi sta coinvolgendo particolarmente, il manga sta prendendo una piega che non mi intriga, ma trattandosi anche di una collaborazione mi sono detta che in fondo ce l'avrei fatta a portare a compimento il mio progetto.

La mia collaboratrice, però, ha avuto più coraggio di me e mi ha detto chiaramente che il manga non le interessava più molto e che me lo cedeva per intero. A questo punto ci ho voluto riflettere, un conto è collaborare e un conto è lavorare su un manga per conto proprio, anche se si tratta pur sempre di capitoli brevi.

Sono arrivata alla decisione di mollare anche io, quindi, principalmente per mancanza di interesse da parte mia, ma anche perché questo manga viene continuamente recuperato da gruppi di scans diversi, dando alla storia una lacuna in ambito di continuità che è difficile da colmare. Avrei dovuto chiedere i permessi a tutti i gruppi, reperire le raws originali, far combaciare tutte le traduzioni che in alcuni punti non coincidevano e quindi impegnarmi tantissimo per un progetto che, come detto prima, neanche mi interessa al 100%.

Quindi per questo motivo il progetto finisce tra i sospesi. Se qualche team di scanlations volesse recuperarlo, è il benvenuto! Anzi, mi faccia sapere che posso aggiungere nella pagina del manga il link del rispettivo blog/forum, così i lettori sapranno dove trovare la continuazione del manga!

Spero capirete la mia decisione e prometto di tornare con nuovi capitoli, soprattutto ora che le cose sono a posto col blog e posso davvero dedicarmi a ciò che mi piace realmente!

Un saluto a tutti e alla prossima!

Elle*

2 commenti

  1. peccato, io lo aspettavo con ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Mi dispiace molto... ci ho messo un po' prima di prendere questa decisione, ma credo sia la cosa migliore... Non avendo più particolare interesse per il progetto, lo avrei recuperato con fin troppa calma, mentre magari c'è qualche team interessato che ci potrebbe lavorare con più passione e continuità!
      Alla prossima :)

      Elimina

Scrivici il tuo parere...