Hitoribocchi wa Samishikute - Chiba Kozue

Titolo originale
Hitoribocchi wa Samishikute

Titolo inglese:

 It's Lonely By Myself

Autore

Chiba Kozue

Genere

Romantico, Vita scolastica, Slice of Life, Shoujo

Numero volumi: 3


 



Trama: 

"Tutto quello a cui riusciva a pensare era volare. Shio è una ragazza solitaria che ha un sogno segreto chiuso nel cassetto. Ad un certo punto incontrerà un ragazzo che cambierà la sua vita per sempre... e così comincerà il viaggio attraverso i suoi sogni."


VOLUME 01

Capitolo 01: Batoto | MediaFire (Sostituito il 27.4.12)
Capitolo 02: Batoto | MediaFire (Sostituito il 06.03.15)
Capitolo 03: Batoto | MediaFire
Capitolo 04: Batoto | MediaFire
Capitolo 05: Batoto | MediaFire
Capitolo 06: Batoto | MediaFire


VOLUME 02


Capitolo 07: Batoto | MediaFire
Capitolo 08: Batoto | MediaFire
Capitolo 09: Batoto | MediaFire
Capitolo 10: Batoto | MediaFire
Capitolo 11: Batoto | MediaFire
Capitolo 12: Batoto | MediaFire


VOLUME 03

   

Capitolo 13: Batoto | MediaFire
Capitolo 14: Batoto | MediaFire
Capitolo 15: Batoto | MediaFire
Capitolo 16: Batoto | MediaFire
Capitolo 17: Batoto | MediaFire
Capitolo 18: Batoto | MediaFire

PROGETTO CONCLUSO!

***

Il manga è soggetto a lavorazione, presto i file verranno sostituiti per permettere una lettura migliore e graficamente più facile ai lettori. Chiedo scusa per il lavoro fatto con poca capacità grafica, presto rimedierò a questo errore! 

34 commenti

  1. Grazie per la piacevole lettura.

    RispondiElimina
  2. il manga è molto bello, la Kozue è fantastica e Blue è il suo capolavoro. Però questo progetto è stato concluso, l'ho letto da un forum

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto da poco, ma ormai ho cominciato e porterò questo progetto a compimento.
      Se vuoi qualcosa di nuovo, hai provato a leggere "Lemon Planet" o "Boku wa Mari no Naka"? :)

      Grazie per la segnalazione, comunque.

      Elimina
  3. Ho appena finito di leggerlo è bellissimo grazie

    RispondiElimina
  4. salve sono approdata ora qui e mi pare davvero molto molto interessante, ho letto questo bellissimo manga, grazie per averlo tradotto mi ha fatto passare piacevolmente un pò del mio tempo libero

    scusate eventuali errori ma non sono tanto pratica dei blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, garau!
      Grazie mille a te per questo commento :3 Non hai sbagliato niente, tranquilla, anzi! Sono felice che questo manga ti sia piaciuto e ti abbia permesso di svagare un po' ^_^

      Elimina
  5. Grazie mille per questo manga!
    La lettura è stata molto piacevole. Mi ha preso un sacco; l'ho letto tutto d'un fiato!
    Mi piace davvero tanto lo stile della Kozue.
    Grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Nia! ^_^
      Grazie infinite a te, sono felicissima che ti sia piaciuto questo progetto **
      Mi dispiace soltanto che purtroppo ero ancora troppo inesperta e graficamente ci sono degli strafalcioni unici.. ma recupererò, così potrai scaricare una versione più decente e meglio tradotta ^_^
      Grazie ancora per questo commento :3

      Elimina
  6. Grazie mille per questo manga!
    La lettura è stata molto piacevole. Mi ha preso un sacco; me lo son letta tutto d'un fiato. E poi adoro lo stile della Kozue.
    Grazie ancora :3

    RispondiElimina
  7. Una storia davvero molto dolce, bella e che fa riflettere. Grazie per questo progetto, l'ho divorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie mille a te :3
      Mi dispiace solo che la qualità dei primi capitoli non sia proprio eccelsa, ma sono contenta che la lettura sia risultata piacevole :D
      Grazie ancora!

      Elimina
  8. Grazie mille per questo bellissimo manga <3
    è bellissimo!!! Ho quasi le lacrime agli occhi XD
    A parte gli scherzi grazie mille ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per il commento **
      Sono contenta che ti sia piaciuto, mi scuso ancora per la bassa qualità delle scans, soprattutto dei primi capitoli ^^" ero ancora parecchio inesperta, poi sono migliorata :D

      Elimina
  9. Una lettura leggera che ti intrattiene nel tempo libero davvero carina *^* grazie mille.
    -Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, Nia, ti rispondo qua per tutti e tre i commenti!
      Sei FANTASTICA! Innanzitutto grazie per i complimenti! Ma poi... vogliamo parlare del sonno?? ahahahah mi sono immaginata tutte le scene mentre leggevo e mi veniva troppo da ridere! Mi sa che ci somigliamo, perché anche io spesso faccio sogni strani, ma a me vengono più horror che altro D: che cosa triste!
      Almeno fossero simpatici come i tuoi, anche se con un retrogusto drammatico!

      Hai ragione, questo manga può essere di spunto per tutti noi! E' comunque giusto che una persona segua le sue aspirazioni e i suoi desideri, è brutto quando cercano di tarparti le ali non permettendoti di fare ciò che vuoi!
      Ma almeno Shio ce l'ha fatta, e speriamo anche tantissime altre ragazze (ed ovviamente ragazzi) della sua età ^_^

      Elimina
    2. ODDIO PIANGO! :'D I ringraziamenti vanno a voi che ci date questi progetti, grazie grazie grazie! >33<
      Nuoooo beata te che ti vengono sogni horror :c li vorrei avere io, facciamo scambio! *ç*

      Io purtroppo non posso dire la stessa cosa perchè mi sono state tarpate le ali ben due volte LOL ho dovuto fare una scelta sulla scuola superiore alla quale volevo iscrivermi visto che ora faccio il primo anno c: e praticamente c'erano due opzioni: seguire la propria passione non sapendo però a cosa si va incontro oppure seguire il futuro ;w; Io ovviamente RAGAZZA INTELLIGENTE (?) scelsi di seguire la mia passione ma mi sono state tarpate le ali da mia madre GRAZIE MAMMA °-° e quindi ho scelto di seguire il futuro u__u E' bello ma non mi appassiona più di tanto c: e bhè cerco di accontentarmi D': magari più tardi scoprirò che questa era la scelta giusta da fare.... chissà... vabbè si vedrà xD
      la vita è strapiena di sorprese e lo sto imparando poco alla volta ;ww; è bellissima.
      - Nia

      Elimina
    3. Ma figurati, anzi, grazie a te per i bellissimi commenti che ci lasci sempre **

      Mi dispiace tanto leggerti così, è sempre un peccato quando ti ritrovi a fare scelte un po' obbligate, ma a volte chi lo sa, magari si rivelano le più azzeccate e giuste! Resto dell'idea, però, che se una cosa è una vera passione e la tua strada, in qualche modo ci tornerai sopra!
      Per esempio quando ho scelto la facoltà a cui iscrivermi, l'ho fatto perché volevo imparare una lingua, il tedesco, e il mio obiettivo era solo quello. Poi, però, ho conosciuto un'altra lingua che inizialmente studiavo perché sì, mi piaceva, ma fondamentalmente perché dovevo, mentre ora mi sono resa conto che mi piace molto più di quanto credessi, e ho scelto di specializzarmi in quella piuttosto che in tedesco! Quindi, chissà, magari anche tu hai fatto una scelta che ora non ti piace così tanto, ma che poi si rivela quella più giusta anche per i tuoi gusti!
      Spero tanto e di cuore che sia così :3
      Un bacio, cara Nia, a presto!

      Elimina
  10. L'ho appena finito, bellissimo *---* mi ha coinvolto tantissimo, poi non è uno di quei manga in cui c'entra la magia e cose varie.. è una storia che centra temi che tutti prima o poi ci ritroveremo o ci siamo trovati davanti: le domande "cosa farò da grande?" e "sarò in grado di farlo?" sicuramente tutti ce le siamo chieste :3 e questo è di sicuro un manga che ti fa volare >///< sì perchè insegna che tutto si può avverare se ci credi fermamente, prendendo ad esempio una tranquilla ragazza, Shio, che però le sono state tarpate le ali ancora prima di provare.. ma lei ci ha riprovato e riprovato e riprovato e riprovato, alla fine il suo sogno si è realizzato *^*
    Davvero davvero molto carino, grazie <3
    -Nia

    RispondiElimina
  11. Hahahahahahaha oddiooo non ci crederete, prendetemi pure per pazza ma ieri sera ho sognato Hitoribocchi O.O sul serioo! I caratteri, Shio, Nao e tutto il resto!! xD come un film hahaha :D
    Credo che sia stato come una sorta di "another end", sentite xD :
    Praticamente sono ritornata a quando Shio e Nao ancora dovevano debuttare e stavano a scuola. Nao un giorno ha un incidente in bici perchè tornando da casa i freni si erano rotti e la bici è andata a finire in acqua (esattamente come la scena dell'episodio 3 di Denpa Onna in cui i due protagonisti precipitano in acqua xD) e muore purtroppo affogato D:
    Subito dopo Nao si risveglia in riva ad un'isoletta vicina alla città e si chiede come sia finito lì, così decide di tornare in città a nuoto.
    Nel frattempo sulla spiaggia (chissà dove xD) una coppia di amici che non centrano nulla con il manga stanno giocando x'D e il ragazzo trova in acqua la collanina di Nao (quella con l'ala e la croce) e dopo averla presa sente nella sua testa una voce che gli dice di esprimere i suoi sentimenti per la sua amica (che cosa carina ç.ç) e così il ragazzo di punto in bianco dice alla ragazza: "VOLIAMO!" poi da qui il mio sogno passa su Shio che intanto ha saputo della notizia che Nao era morto, tutta la scuola si era riunita per celebrare i funerali e Shio aveva gli occhi persi nel vuoto per tutto il tempo, tornò a casa in treno. Purtroppo però il treno ebbe un incidente schiantandosi con un'altro treno, fortunatamente la maggior parte delle persone ne uscì illesa ma Shio che non seppe difendersi restò ferita gravemente al torace. Poi qui il mio sogno continua in ospedale dove Shio è ancora con gli occhi persi nel vuoto mentre i genitori parlano col dottore, il dottore dice: "Potremmo salvarla ma le probabilità che sopravviva sono poche perchè.. è come se si stesse lasciando morire" la madre scoppia in lacrime e rimane da sola con la figlia in camera. IMPROVVISAMENTE però Shio sente delle melodie provenire da fuori e così chiede alla madre: "Puoi aprire la finestra?" la madre la apre e Shio si sposta sul fianco e riconosce la melodia, è la melodia di "Sulle ali della libertà" suonata dalla chitarra di Nao, Shio la riconosce ed inizia a cantare con un filo di voce. Poi le appare davanti Nao e le si riaccendono gli occhi ed inizia a piangere, poi Nao dice: "Lei non può vedermi vero?" indicando la madre di Shio che stava piangendo e poi continua: "Allora è vero che sono morto.." intanto Shio non smette di piangere e dice: "Nao.. Nao.. Nao.. non posso volare. Io.. io non posso volare con una sola ala, Nao" e Nao di scatto la abbraccia da dietro dicendo: "Sarò l'altra tua ala, così sarai un angelo completo in grado di volare, ci sarò io con te e ti aiuterò. VOLEREMO INSIEME"

    --THE END--
    Okay, ora prendetemi per come volete voi, una pazza, una pippettista o che altro xD ma davvero non mi aspettavo di sognare.. questo. Mi sono svegliata piangendo, sul serio avevo le lacrime agli occhi ;w; ditemi che non sono pazza. xD
    -Nia

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto questo manga :3 Hai letto anche Blue, quindi? :)

      Elimina
    2. Certo che l'ho letto, è stupenda sia la trama che la grafica , ma credo che il manga più bello di chiba kozue sia crayon days, bellissimo *-*

      Elimina
  13. davvero bellissimo grazie mille non so come ringraziarti di piu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Luigi! Grazie mille a te per aver lasciato un commento!
      Sono felice che questo manga ti sia piaciuto, spero ti piacciano anche gli altri ;)

      Elimina
  14. Meraviglioso! Sia il manga che il sito Grazie. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Consuelo, grazie mille per i complimenti ^_^ sono felicissima che questo manga e il mio blog ti piacciano tanto **

      Elimina
  15. quando riuscirai a mettere gli altri volumi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo,
      questo progetto è già stato concluso tempo fa, puoi leggere la vecchia versione online. Appena mi sarà possibile modificherò i link con la seconda versione :)

      Elimina
  16. Stupendo questo manga! Grazie per questo progetto:)

    RispondiElimina

Scrivici il tuo parere...