Watashi no Koibito - Sakisaka Io

Buon inizio settimana a tutti!
Tempo di release e, come capita spesso ultimamente, di inizio di un nuovo progetto!
A differenza delle ultime mie release, però, questo è un progetto concluso in inglese, per cui non tarderanno anche le release italiane, ed inoltre si tratta di un'altra collaborazione con Under the Blossoming cherry trees.
Avevo intenzione di lasciare una piccola recensione su un manga che seguo, "Blue" di Kozue Chiba (stessa autrice di Hitoribocchi wa Samishikute, tradotto ed editato da me!), ma preferisco spendere due parole riguardo questo nuovo progetto che vi presento oggi.
Si tratta di "Watashi no Koibito", opera della famigerata Io Sakisaka.
La mangaka è molto famosa in Giappone per le sue opere, tra cui: Strobe Edge, Ao Haru Ride, Blue, Mascara Blues. In Italia ha debuttato con Strobe Edge, manga bimestrale in corso al momento (ad Agosto uscirà il volume 4).
Si tratta di un'autrice molto ambita tra team di scanlations: basti dire che la maggior parte (se non tutte) le sue opere sono già state tradotte da team italiani, a partire da Blue (che potete trovare sul forum DangoStyle), oppure Ao Haru Ride, manga in corso e che ha riscosso molto successo, portato in Italia da un altro grande team italiano.
Beh, la missione mia e di Yuuka era stato trovare un manga di questa autrice che non fosse stato preso in custodia da nessuno: e ce l'abbiamo fatta!
Già dai disegni, potrete vedere che si tratta di una delle sue prime opere, infatti i disegni che fa adesso sono molto più nitidi e precisi, ma lo stampo è suo, si riconosce fra mille!

Si tratta di una breve opera di due volumi, che comprende anche due one shot.
Che altro dire?
Quando si è presentata l'occasione di poter collaborare nuovamente con Yuuka, non ho fatto altro che cercare e cercare per trovare qualcosa da fare insieme!
Yuu è una ragazza veramente seria, precisa ed affidabile, e sono veramente felice di averla conosciuta, anche se solo tramite email.
E' difficile al giorno d'oggi trovare persone del genere, persone che mostrano veramente passione in ciò che fanno e sincerità sul come lo fanno. Beh, Yuu è così, quindi chiunque desiderasse collaborare con lei sarà assolutamente soddisfatto del prodotto che ne uscirà fuori!!

A parte le sviolinate, siamo entrambe soddisfatte e felici di presentarvi questo nuovo manga:

***



Titolo originale
Watashi no Koibito


Titolo inglese:

My Lover

Autore:

Sakisaka Io

Genere

Shoujo, Commedia, Romantico, Vita scolastica

Numero volumi: 2


 

Trama: 

Un giorno Emi riceve una telefonata, durante la quale sua sorella, bella e popolare, riceve una dichiarazione. Senza pensarci, lei riaggancia. Ma proprio il primo giorno di liceo, per qualche strana coincidenza, lei incontra il ragazzo che ha chiamato e si è dichiarato poco tempo prima...
E così, comincia un amore travolgente...

I due volumi contengono due one shot: "Seconda fioritura" e "Un amore non corrisposto"



Progetto in collaborazione con  




VOLUME 01

Capitolo 01: Batoto | ItaScan | MediaFire
Capitolo 02: Batoto | ItaScan | MediaFire
Capitolo 03: Batoto | ItaScan | MediaFire
Capitolo 04: Batoto | ItaScan | MediaFire

VOLUME 02
 
Capitolo 05: Batoto | ItaScan | MediaFire
Capitolo 06: Batoto | ItaScan | MediaFire
Capitolo 07: Batoto | ItaScan | MediaFire
Capitolo 08: Batoto | ItaScan | MediaFire

 ***

Vi aspetto in numerosi qua sotto o anche nel forum per sapere cosa ne pensate :3
L.S.

14 commenti

  1. Ohhh! mamma mi hai fatta commuovere e non scherzo! Societta...sei davvero troppo troppo buona! Grazie...anche per me è stata una fortuna conoscerti ed è un gran piacere lavorare con te, non solo per la passione condivisa, ma anche per passare del tempo insieme ad un'amica! Grazie! Spero anche anche i nostri lettori apprezzeranno il progetto...a presto

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo manga e scusa se sono un fantasma di recente
    ... mi posso connettere solo 1 volta ogni 2 settimane, quindi cerco di rimediare ora.
    Tutti i tuoi progetti mi piacciono tantissimo,
    Watashi no Koibito mi farà tifare, tipo ULTRAS, per la protagonista ... mi sa che scoperte amare presto accaderanno
    ed in Otome, Sakazu ni Chiru na Kare e Tokimeki Gakuen Ouji Kumi mi aspetto di fare grandi rasate.
    Grazie per farmi compagnia durante l'estate, a presto!

    Aspetta ma cosa vedono i miei occhi... un nuovo fumetto proprio qui sopra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bella!
      Tranquilla, non ti preoccupare! Bentornata :3
      Sono super felice che ti piacciano i miei progetti! Fammi sapere poi cosa ne pensi, mi raccomando :3
      Per Watashi... presto ci sarà una nuova doppia release, quindi ci saranno tante sorprese :3

      Un bacione!

      Elimina
  3. Bellissimo, mi è piaciuto tanto, l'ho messo in cima alla lista dei miei manga preferiti!!! grazie
    carine le due one-short, molto particolare quella "muta"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh,grazie a te, cara per questo tuo bel commento!!
      Siamo contente che ti sia piaciuto, tanto da metterlo in cima alla lista!!
      E' bello sapere che il lavoro che si fa viene apprezzato :3
      Speriamo di vederti tra i commenti anche per i lavori futuri! **

      Elimina
  4. sono capitata da poco in questo blog e lo trovo interessantissimo, non so se è la sezione adatta per dirlo ma volevo farvi i complimenti, ammiro tantissimo chi come voi s'impegna così tanto per far conoscere a noi tutti questi manga bellissimi che resterebbo altrimenti sconosciuti!!!
    GRAZIE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garau, grazie infinite di cuore! Non sai quanto mi/ci rende felice/i leggere commenti come i tuoi :3
      Noi facciamo tutto questo per passione e sentirci dire così ci riempie il cuore di gioia! Quindi grazie ancora a te per le tue parole :3

      Elimina
  5. Bello, bello, bello! Veramente una lettura piacevole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Irene!
      Grazie mille per il tuo commento :3
      Eh sì, la Sakisaka non delude mai ** Peccato che ormai sia diventata una corsa contro il tempo fare un'altra sua opera!! Tutti i titoli vengono subito presi da team e non è spesso possibile accaparrarsi un suo manga!
      Spero però, presto, di potermi occupare di qualche altro suo progetto in prima persona ^_^

      Elimina
  6. CAVOLOO! E' un progetto carinissimooo *3* non vedo l'ora di continuarlo :'3
    - Nia

    RispondiElimina
  7. Nyaaaaaaaaaa~ gli ultimi capitoli mi hanno fatto sclerare come una pazzaa~ Oddio non immaginate come sono strafelice in questo momento ♥w♥ oddio e che figo Juuki Q3Q
    MA SOPRATTUTTO! CRISTO! L'AVETE LETTO IL CAPITOLO EXTRA - SECONDA FIORITURA? MADONNA MIA *A* è qualcosa di dolce allo stato puro!!♥ bello bello bello bello bello ಠ3ಠ GRAZIE!!
    - Nia

    RispondiElimina
  8. Ciao, Nia! Che bello leggerti anche qui :3
    Scusami se non ho risposto subito, ma purtroppo è vero che lo studio uccide!
    Sono, però, felicissima che questo manga ti sia piaciuto così tanto! La nostra Sakisaka non delude proprio mai :3
    Grazie ancora per i tuoi commentini :3

    RispondiElimina
  9. Carino! È piacevole da leggere grazie:-)

    RispondiElimina

Scrivici il tuo parere...